Recensioni
La pulizia del sensore fa tanta paura… ma è molto più semplice di quanto immagini!

LA PULIZIA DEL SENSORE

23/08/2016
Simone Conti

La pulizia del sensore fa tanta paura… ma è molto più semplice di quanto immagini!

Lo so, la pulizia del sensore fa tanta paura! Paura di sbagliare, paura di rovinare per sempre la tua macchina fotografica a causa di una svista, uno sbaglio. L’attrezzatura è importante! Si tratta di uno strumento di lavoro oppure di un “investimento” fatto in nome della passione… magari entrambe le cose!

Quando si parla di pulizia del sensore della macchina fotografica tutti iniziano a rabbrividire! Tutti hanno paura a farlo da soli…

Oggi con questo articolo un po’ insolito, sotto forma di video, voglio presentarti un prodotto eccezionale per la pulizia del sensore e, allo stesso tempo, eliminare ogni dubbio sulla presunta pericolosità insita nella pulizia.

LEGGI TUTTO >>

Fotografia
Basta con questi Megapixel!

I NUOVI IPHONE6 E IPHONE6 PLUS

12/09/2014
Simone Conti

Basta con questi Megapixel!

Un paio di giorni fa mi sono organizzato a puntino. Ho sistemato le cose da ultimare durante la giornata e mi sono tenuto libero tra le 19.00 e le 21.00. Si tratta di un rituale che ripeto qualche volta ogni anno. Almeno un paio di volte all’anno ci sono quelle due ore tra le 19.00 e le 21.00 che, per me, devono essere libere, la connessione ad Internet deve essere sgombra ed efficiente… e quella punta di aspettativa.

Forse hai già intuito di cosa sto parlando, anche perché la foto di copertina dovrebbe averti dato un bell’ indizio!

LEGGI TUTTO >>

in questo articolo si parla di...

, , , , , , , , ,
Recensioni
Nikon… ma perché?

NIKON V1

26/09/2011
Simone Conti

Nikon… ma perché?

È quasi una settimana che ci penso ad intervalli più o meno regolari. Proprio non riesco a capire e il pensiero torna costantemente lì. Cerco di vedere le cose da un altro punto di vista. Trovo il modo di vedere la questione sotto un’altra luce… in fotografia spesso aiuta! Per quanto io mi sforzi… non riesco a capire…

Magari riuscirai a darmi una mano tu. Forse riuscirai a farmi vedere lati positivi e caratteristiche incredibili che svariati blogger americani e (fortunati?) fotografi che hanno avuto modo di provarla sono riusciti a celare così bene. Spero sinceramente di ricevere vari commenti a questo post, perché avere una visione corale di tanti punti di vista credo sia l’unico modo per capire se sono io ad avere un quadro distorto delle cose.

LEGGI TUTTO >>

in questo articolo si parla di...

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,