Fotografia
Il Mattino ha l’Oro in Bocca

IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA

09/09/2016
Simone Conti
5 commenti ]

Il Mattino ha l’Oro in Bocca

Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca…

Potrei continuare a scriverlo per ore. Qui a San Francisco non fa freddo come all’Overlook Hotel e io non mi chiamo Jack, ma ogni tanto mi sento un po’ a metà tra Jack Nicholson in “Shining” e Lino Banfi in “Vieni Avanti Cretino” (se non lo hai visto cerca “Grazie, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio” su Youtube! 😉 ).

Ti aspetti un nuovo posto sul blog di FotografiaProfessionale, non è così? Ormai sei abituato a vedere almeno due pubblicazioni settimanali, ma io come ti dicevo sono a metà tra il blocco dello scrittore e l’iperattività cognitiva da vita a San Francisco.

Oggi da quando mi sono alzato ho coordinato i nuovi sviluppi del sito di FotografiaProfessionale, fatto testing e debugging di alcune funzionalità, fatto la postproduzione di uno shooting, inviato 4 preventivi a dei clienti prospect, sono andato a prendere Jen all’aeroporto di ritorno da Londra, ho fatto 30 minuti di coda per entrare in autostrada (giusto perché il volo era in ritardo di un’ora e il tutto si è incastrato con l’ora di punta) e infine organizzato alcuni dettagli del prossimo matrimonio che scatterò qui a San Francisco tra una decina di giorni… biribiribì, non c’è, non c’è, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio! Il bello è che ora devo scrivere il nuovo articolo per il sito. Ah, no… lo sto scrivendo… Vedi, perdo pezzi. Qui è mezzanotte, a Jen hanno perso il bagaglio in un volo mono-tratta, mono-compagnia… che era pure in ritardo di un’ora (e quindi avevano tutto il tempo di caricare i bagagli!) e sto aspettando il delegato British Airways che ci riporti la valigia (qui sono efficienti… se sei sveglio il fattorino consegna anche in piena notte!).

LEGGI TUTTO >>

Recensioni
I sogni son desideri…

REVIEW DEGLI SCATTI AL TERMINE DI UN CONCERTO

09/04/2014
Simone Conti
2 commenti ]

I sogni son desideri…

…nascosti in fondo al cuore! Lo cantava Cenerentola e ognuno di noi ha i propri, piccoli e grandi. Io da lungo tempo ne ho uno piccolo, ma “insistente” legato a Lightroom e al mio iPad.

Capita anche a te di avere voglia o addirittura necessità di rivedere, editare o semplicemente scremare delle collezioni di immagini e ti piacerebbe poterlo fare in mobilità? Cosa ne so, in auto, in treno o in aereo senza il Mac davanti (o il PC se ami le finestre, io amo la frutta! 😉 )?

Sono anni che gli utenti chiedono a gran voce una versione per iPad di un buon software per lo sviluppo, l’editing e la selezione dei RAW, ma nessuno è mai riuscito, a mio avviso, a mettere insieme la soluzione definitiva. (se sei a conoscenza di software validi in questo contesto… aspetto con ansia le tue segnalazioni!!!)

Ieri finalmente Adobe ha rilasciato la nuova versione di Lightroom 5. Si tratta della versione 5.4.

Ovviamente mi dirai: «E questo cosa c’entra?»

La risposta è: quasi nulla. La differenza è nel “quasi”! 🙂

LEGGI TUTTO >>