Recensioni
Potente, portatile e… con il cambio automatico!

PROFOTO B1 500 AIRTTL

19/03/2014
Simone Conti

Potente, portatile e… con il cambio automatico!

Non puoi immaginare la gioia quando sulla mia “scrivania” arriva un “gioco nuovo”. Quando poi il nuovo strumento è una test unit, una vera anteprima, la felicità è ancora maggiore. Se poi la novità coinvolge il mondo dei flash, la mia gioia è, a dir poco, straripante! Unico lato negativo è l’essere obbligato a non parlarne con nessuno e dovere tenere la gioia solo per me senza poterla condividere.

Ormai la novità è abbondantemente sdoganata, se ne parla sulle riviste di settore, nei negozi più forniti, su internet in genere e anche io, finalmente, ho avuto il via libera a poterne parlare liberamente. Ora posso finalmente condividere le impressioni avute potendo testare in anteprima una “pre-production unit” del nuovo e rivoluzionario sistema flash portatile Profoto: il Profoto B1 500 AirTTL. LEGGI TUTTO >>

Recensioni
OK, lo voglio! Ma quanto costa?

SIGMA 50MM F/1.4 DG HSM ART

04/03/2014
Simone Conti

OK, lo voglio! Ma quanto costa?

Sono quasi due mesi che osservo il mercato con attenzione mista a speranza… con una punta di desiderio. I primi giorni di gennaio, in occasione del CES di Las Vegas, Sigma ha dato notizia dell’imminente uscita del suo nuovo obiettivo 50mm f/1.4 appartenente alla serie Art. Unico dato di mirabolante interesse dichiarato da Sigma nel comunicato stampa a proposito di questa lente è stata l’intenzione di confrontarsi con la qualità stratosferica dello Zeiss 55mm f/1.4 Otus dando per scontato che entrambi gli equivalenti della seria L di Canon e il top di gamma Nikon sarebbero stati surclassati. Possibile?

LEGGI TUTTO >>

Recensioni
Diamo uno sguardo alla lettera “M”

LA MIRRORLESS DI CASA CANON – CANON EOS M

07/12/2012
Simone Conti
4 commenti ]

Diamo uno sguardo alla lettera “M”

Durante il workshop Photoshop LIVE! ho avuto occasione di parlare con uno dei partecipanti a proposito della nuova mirrorless Canon: la Canon EOS M. Me ne ha parlato bene, soprattutto per quanto concerne la scarsa rumorosità del sensore e mi ha fatto venire una gran voglia di provarla, fare qualche test e qualche scatto. Nei giorni passati, grazie a una iniziativa di Canon Italia, ho avuto modo di provarne una per un paio di giorni e “toccare con mano”.

LEGGI TUTTO >>