News ed Eventi
Il team di FotografiaProfessionale: Nicola Montanari

NICOLA MONTANARI – FOTOGRAFIAPROFESSIONALE.IT

30/08/2018
Francesca Pone

Il team di FotografiaProfessionale: Nicola Montanari

 

Nicola Montanari, quasi 45enne ma giovane dentro, è Trainer di FotografiaProfessionale da diversi anni: si occupa di tutta la parte fotografica della nostra realtà, dal training in aula durante l’Accademia e i Workshop, fino ai video-corsi di Fotografia e illuminazione. Inoltre, Nicola fa parte del team Flow, un nuovo progetto di FotografiaProfessionale per cui realizza shooting di moda e ritratti per aziende.

Da piccolo, Nicola passava le sue giornate a giocare a basket con gli amici nel vialetto di casa e poi… Beh, i Transformers! Chi non ci ha mai giocato? 😉

La sua passione per la Fotografia nasce grazie al padre fotoamatore.

Il lavoro che sognava da “piccino” era quello dell’illustratore, perché gli è sempre piaciuto disegnare ed è una passione ancora presente, anche se il lavoro non gli permette di coltivarla come vorrebbe 🙂

Tra i suoi hobby, giocare a tennis e seguire lo skateboarding, che ora non pratica più. Come quasi tutti ama viaggiare perché lo arricchisce dentro… Ma impoverisce il suo conto in banca!

Il suo regista preferito è Wes Anderson e, nonostante guardare film sia un suo passatempo, non ha l’abitudine di legarsi a particolari titoli.

Nicola non è un lettore assiduo, ma è rimasto colpito da “Open” di Agassi perché ha trovato delle similitudini con la sua vita. La lettura, però, lo aiuta nel suo lavoro e gli dà ispirazione per dare vita a nuovi progetti fotografici.

Il suo sogno nel cassetto è legato alla sua professione: Nicola, infatti, spera di realizzare importanti campagne che gli permettano di viaggiare il mondo facendo ciò che ama 🙂

Francesca

News ed Eventi
Il team di FotografiaProfessionale: Simone Poletti

SIMONE POLETTI – FOTOGRAFIAPROFESSIONALE.IT

02/08/2018
Francesca Pone

Il team di FotografiaProfessionale: Simone Poletti

 

 

Simone Poletti, 46 anni, è il fondatore di FotografiaProfessionale: il progetto nasce con tre amici e soci e Simone entra, quasi per caso, nel mondo della formazione. Gli piace imparare e condividere con gli altri ciò che sa: grazie al percorso di Accademia di Post e i Workshop, vede sempre più persone sorprese da ciò che possono imparare a fare ed il suo lavoro gli permette di aiutare gli altri a far evolvere i loro sogni.

Vedere gli altri felici di imparare gli ricorda un giovanissimo Simone entusiasta di aver raggiunto i suoi obiettivi 🙂

Trainer di FotografiaProfessionale e dell’Accademia, già da piccolo si immaginava illustratore e poi pubblicitario, professione che per qualche anno ha portato avanti.

I suoi hobby sono, in primis, la grafica e la comunicazione: da qui nasce anche la passione per l’arte legata al mondo della grafica, che lo stimola a visitare diverse mostre.

E poi… Il calcio, infatti con i suoi amici segue la squadra della sua città.

È appassionato di “musica rumorosa”, come gli piace definirla, per partire dal punk e via via con gli altri generi. Amante del cinema, alla domanda “Qual è il tuo regista o film preferito?” si è trovato un po’ in difficoltà: sicuramente “I duellanti” di Ridley Scott, il cinema di Wes Anderson, Aronofsky e Kubrick.

Simone, poi, colleziona libri e gli piace scoprire nuovi autori e modi di scrivere: tra i preferiti, sicuramente “Tu, sanguinosa infanzia” di Michele Mari e “Meridiano di sangue” di McCarthy.

Il suo sogno nel cassetto, a quanto pare, è già stato realizzato ed è in continuo aggiornamento: fare e vivere di quello che gli è sempre piaciuto. Simone vive delle sue passioni e nel cassetto ha lasciato diversi progetti che, per mancanza di tempo, lo stanno ancora aspettando. Chissà, magari nei prossimi anni 🙂

 

Francesca