News ed Eventi
Nikon, la postproduzione e il Web. Il triangolo no… o sì?

NIKON E IL CASO DELL’AEREO: IL WEB RISPONDE

01/02/2016
Gloria Soverini

Nikon, la postproduzione e il Web. Il triangolo no… o sì?

Figuraccia in casa Nikon per un premio assegnato ad una fotografia malamente postprodotta: l’ironia del web interviene ed è subito viral!

 

Il fotografo Chay Yu Wei cammina con un amico per Chinatown; con il naso all’insù, vede l’arrivo di un aereo e lo aspetta incorniciandolo in una scala di ferro. Il click arriva quando il soggetto è perfettamente al centro, e la composizione è fatta, talmente bella che Nikon premia lo scatto online con un trolley.
Peccato che qualcuno si sia poi reso conto con un semplice controllo con Curve e Livelli su Photoshop che l’aereo era stato aggiunto in post (male, tra l’altro).

La controprova: ecco svelato il falso!
La controprova: ecco svelato il falso!

Sarà capitato a tutti di commettere uno sbaglio, ma se ti chiami Nikon hai più di 10 milioni di fan su Facebook… allora, in un caso come questo, hai anche un grosso problema da gestire 😀 LEGGI TUTTO >>

Recensioni
A spasso con l’attrezzatura… pesante! – Parte 2 di 2

A SPASSO CON L’ATTREZZATURA… PESANTE!

04/03/2013
Simone Conti
4 commenti ]

A spasso con l’attrezzatura… pesante! – Parte 2 di 2

Ecco finalmente la seconda parte del test relativo alle borse per il trasporto dell’attrezzatura fotografica. Come ti dicevo nel precedente appuntamento, in questo periodo mi sto guardando attorno per valutare alcune alternative per il trasporto della mia attrezzatura prima che i matrimoni della stagione 2013 abbiano inizio.

Da poco, cercando sul web e chiedendo ad amici ho scoperto un marchio che non conoscevo e che ha attirato la ia attenzione. Il customer care del distributore di TENBA per l’Italia è stato così disponibile da darmi la possibilità di avere accesso a 4 delle loro borse.

Oggi è il turno di dare uno sguardo assieme alle borse destinate “ai carichi pesanti”, quelle adatte al trasporto dell’attrezzatura quando la trasferta è particolarmente lunga, oppure è necessario portare con sé tutto… veramente tutto il necesario.

LEGGI TUTTO >>