Et voilat! Foto di paesaggio… Tâac!

ALBA A TELLARO – © ENRICO STEFANELLI

16/04/2014
Simone Conti
7 commenti ]

Et voilat! Foto di paesaggio… Tâac!

Era da tanto che non mi divertivo così a realizzare foto di paesaggio! La fotografia di paesaggio è, in genere, arte per lupi solitari. Si cammina, magari per ore, “cammellando” tanta attrezzatura per raggiungere lo spot individuato. Poi si inizia a scattare in solitudine, magari ascoltando un po’ di musica o semplicemente il canto della natura.

I workshop di Fotografia Professionale sono generalmente piuttosto divertenti oltre che istruttivi, almeno così mi dicono i vari partecipanti che spesso tornano a frequentarne altri. Io mi diverto, certo può essere faticoso, ma è un gran piacere realizzarli. Se così non fosse credo proprio che non ci sarebbe tutto l’entusiasmo che in genere li accompagna. LEGGI TUTTO >>

News ed Eventi
Shoot to Thrill MkIV: ‘azzarola che giornate!

© ANDREA RABISSI – SHELBY

15/07/2013
Simone Conti
1 commento ]

Shoot to Thrill MkIV: ‘azzarola che giornate!

È stato un workshop piuttosto lungo. Le due giornate hanno avuto inizio al mattino presto e si sono concluse a tarda sera, ma quanta energia!

Oggi devo dire che sono un filo stanco, ma decisamente soddisfatto! Sono qui in studio a cercare di mettere insieme gli ultimi tasselli di un progetto che affonda le sue radici in un’idea di diversi mesi fa e mi sono preso un piccola pausa per scrivere questo articolo. LEGGI TUTTO >>

Tecnica Fotografica

FLASH MY LIFE

06/10/2011
Simone Conti

Flash My Life

Flash My Life - Grandi luci con il tuo flash a slitta!
Flash My Life – Grandi Luci con il tuo Flash a Slitta!

Non so se te ne sei accorto, magari ti è arrivata la mia email dove proclamavo che “l’abbiamo fatta veramente grossa!!!”. Probabilmente hai visto la testata del sito cambiare e il nuovo banner apparire qui alla destra di questo articolo. Credo quindi che ti sia accorto che ieri ho presentato il mio nuovo workshop “Flash My Life”, che si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a utilizzare i flash a slitta (quelli che gli anglosassoni chiamano hot shoe flash) per ottenere grandi luci anche da questi “piccoli accessori” che spesso rimangono relegati inutilizzati sul fondo delle borse di tanti. Se non sai di cosa stia parlando prova a dare un’occhiata alla pagina dedicata a “Flash My Life”.

Quando ho scritto l’email di presentazione sapevo che probabilmente avrei scatenato risposte tra le più variegate… e così è stato!

L’email ha portato a iscrizioni al workshop, critiche, suggerimenti e complimenti. Con questo articolo vorrei prendermi lo spazio per rispondere brevemente più o meno tutti e ringraziare tutti.

LEGGI TUTTO >>

Tecnica Fotografica

SHOOT TO THRILL, IL PRIMO WORKSHOP DI FOTOGRAFIA PROFESSIONALE!!!

17/11/2010
Simone Poletti
2 commenti ]

Shoot to Thrill, il primo workshop di Fotografia Professionale!!!

Ecco la grande novità dell’inverno, la sorpresa che vi avevamo annunciato… il primo Workshop LIVE di FotografiaProfessionale.it!

SHOOT to THRILL è una due giorni LIVE dedicata alla fotografia e allo sviluppo dei vostri RAW, un workshop full-immersion nel mondo della composizione fotografica e della post produzione professionale. Lavorerete insieme a Simone Scurzoni, fotografo professionista e trainer di FotografiaProfessionale e insieme a Simone Poletti, Adobe Photoshop Certified Expert e trainer FP per la post-produzione e il fotoritocco.

Solo i 25 più veloci fra voi potranno iscriversi a questo workshop esclusivo, ad un prezzo incredibile.

Apprenderete in aula tutto ciò che dovete sapere sulla Composizione Fotografica, tutti i segreti per ottenere immagini originali e attrattive, fotografie non solo corrette, ma affascinanti e irresistibili!

Imparerete le tecniche fondamentali per lo sviluppo del file RAW, trasformerete Lightroom nel vostro milgiore amico, nel vostro indispensabile Assistente Digitale!

Scatterete dal vivo, insieme ai fotografi di FP, in una session di Street Photography nella quale metterete in pratica tutte i segreti imparati in aula.

Avrete la possibilità di seguire la selezione dei vostri scatti, valutando la correttezza delle vostre scelte e analizzando le vostre inquadrature migliori.

Svilupperete i vostri RAW insieme ai trainer di FP che vi seguiranno passo passo nel lavoro permettendovi un confronto diretto e costante.

SHOOT to THRILL è il workshop che aspettavate, la grande novità dell’inverno di FotografiaProfessionale,

clickate qui per scoprire tutto il programma e le offerte riservate agli iscritti a FotografiaProfessionale.it

Già da ora potete iscrivervi al workshop approfittando delle promozioni in corso, ma affrettatevi, i posti disponibili sono solo 25!

News ed Eventi

IN ARRIVO GRANDI SORPRESE!

09/11/2010
Simone Poletti
1 commento ]

In arrivo grandi sorprese!

Tenete d’occhio il sito FotografiaProfessionale nei prossimi giorni, sono in arrivo grandi novità… si parla di corsi, ma non solo… si parla di sviluppo digitale, ma non solo… si parla di composizione fotografica, ma non solo…

Presto a tutti gli iscritti a FotografiaProfessionale verrà offerta una grande opportunità, l’opportunità di imparare cose nuove… ma questa non è una novità… e allora?

Vi verrà offerta l’opportunità di entrare nel mondo della fotografia professionale, di apprendere i segreti per ottenere immagini eccellenti, direttamente da fotografi professionisti… come? Questa è una sorpresa…

Fra pochi giorni… Shoot to Thrill!

Non ve lo perdete….