Simone Conti
Fotografia di Still Life in Studio
Gestire luci, inquadratura, soggetto e impostazione del set per uno still life professionale in studio

La cura del dettaglio è fondamentale nella fotografia di prodotto e nello still life. Per realizzare ottimi scatti alcuni accorgimenti possono variare notevolmente la qualità finale di un’immagine.
Pochi dettagli posso fare la differenza tra un’immagine formalmente corretta e una fotografia dall’aspetto improvvisato.

Ho pensato questo video workshop per condurti un passo dopo l’altro nella decostruzione di quattro setup di esempio che hanno come tema le situazioni più comuni e impegnative.
Una referenza video che ti faccia conoscere e approfondire tutto ciò che è indispensabile sapere per affrontare le difficoltà dello still life con maggiore agio sapendo ciò a cui andrai incontro e come gestire i materiali più complessi al meglio. Cureremo il dettagio per ottenere il migliore risultato senza fare uso di migliaia di punti luce, anzi li ridurremo spesso al minimo indispensabile.
Un video workshop di circa 5 ore durante il quale metterò a tua disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza, decostruendo con te delle situazioni reali e coprendo gli aspetti fondamentali della fotografia still life dei materiali più complessi, grazie a spiegazioni chiare e dettagliate secondo un metodo didattico collaudato ed efficace!

Nessuna esperienza è richiesta a parte un po’ di dimestichezza con l’utilizzo della tua attrezzatura e i concetti base legati all’illuminazione in studio! In realtà puoi affrontare questo video workshop anche completamente a digiuno di qualsiasi conoscenza perché vedrai ogni situazione di scatto decostruita in ogni suo aspetto; in questa maniera potrai capire con precisione quale sia il compito e l’influenza di ciascuno degli elementi presenti sul set, siano essi flash, modificatori di luce o altro.
Imparerai argomento per argomento e potrai dedicare all’apprendimento la quantità di tempo che preferisci!

Ecco i benefici che avrai da questo Videocorso:

  • Vedrai come è costruito un set per lo still life in ognuna delle situazioni che affronteremo.
  • Imparerai come “domare” i metalli riflettenti.
  • Capirai come gestire il vetro e i materiali trasparenti.
  • Vedrai una dimostrazione in tempo reale di come ciascun elemento presente sulla scena influenza la luce e l’illuminazione.
  • Capirai come mixare luci da studio con i flash a slitta per ottenere i benefici delle caratteristiche peculiari di ogni strumento.
  • Imparerai quali sono le attrezzature e gli strumenti per realizzare gli scatti still life e capirai come sia possibile costruirne di tuoi quando ne sorge l’esigenza.
  • Capirai che la cura del dettaglio è fondamentale nella fotografia still life e insieme analizzeremo ogni particolare e ogni elemento di ciascuno scatto.
  • Ti svelerò come approcciare uno scatto direttamente dal set facendo insieme a te, in diretta, tutti i passi dall’inizio allo scatto finale.
  • Potrai riguardare il corso tutte le volte che vuoi

CLICCANDO QUESTO LINK, TROVERAI INFORMAZIONI ANCORA PIÙ DETTAGLIATE SUI CONTENUTI E SUL TRAINER.

Fotografia di Still Life in Studio
  • DURATA: CIRCA 5 ORE

Seleziona la versione che desideri: