News ed Eventi
Cresciamo restando giovani: il nostro team si allarga!

DI PIù E PIù GIOVANI: BENVENUTI FRANCESCA E LORENZO! / FOTOGRAFIAPROFESSIONALE.IT

28/06/2018
Gloria Soverini

Cresciamo restando giovani: il nostro team si allarga!

Il team di FotografiaProfessionale si allarga e dà il benvenuto ai due nuovi acquisti: Francesca e Lorenzo, giovani appassionati di fotografia e di comunicazione che superano il confine del Po per venire a riempire le fila del nostro neonato Settore Giovanile

 

Francesca e Lorenzo ci hanno conosciuto, come tanti, seguendo la nostra pagina Facebook; da lì, tra un articolo e l’altro, hanno intercettato il nostro video di ricerca personale e nei prossimi mesi impareranno i trucchi del mestiere.

Ci piace pensare che l’arrivo di questi ragazzi giovanissimi sia la dimostrazione del successo di FotografiaProfessionale, del lavoro svolto dal nostro team e… sì, anche di tanta passione per la fotografia 🙂
C’è qualcosa di più bello del rendere la propria passione un lavoro? Io credo di no.

 

 

© Francesca Pone - FotografiaProfessionale.itFrancesca, ventiduenne dall’aspetto timido ma solare, si è innamorata della fotografia da piccola e ha approfondito questa passione negli ultimi anni, approcciandosi al mondo della fotografia sportiva. Addetta stampa di una società rugbistica, Francesca passa i suoi weekend a scattare e scrivere tra fango, freddo e una palla ovale. Un passatempo tipicamente femminile, insomma.
Oltre alla fotografia sportiva, Giovane 1 (la chiamiamo così perché è stata la prima dei due a contattarci) si dedica anche a ritratti e paesaggistica. Sì, anche lei è una dei tanti fotografi che assapora nuovi posti (solo) attraverso l’obiettivo!
Il futuro che si aspetta è fatto di una macchina fotografica, tanti viaggi e la giusta compagnia.
A “tempo perso” si sta laureando in Scienze della Comunicazione (è in dirittura d’arrivo ;))

 

© Lorenzo Montanari - FotografiaProfessionale.itGiovane 2… pardon, Lorenzo, classe ’95, è un neo laureato in Marketing e Management (ma nulla di serio) che ha recentemente scoperto la passione per la fotografia. È solo da pochi anni, infatti, che ha iniziato a vedere il mondo dalla nostra prospettiva, da dietro il mirino di una reflex!
Gli piace scattare esplorando luoghi nuovi, non importa dove siano: zaino in spalla e camminare! Oltre alla fotografia paesaggistica si dedica anche alla fotografia automobilistica e di ritratti, ma sempre all’aria aperta.

Nei weekend, oltre a scattare foto, ama divertirsi con gli amici e dedicarsi al sushi e alla musica elettronica. Non voleva che lo scrivessi, ma io l’ho fatto lo stesso 😀 (del resto che Giovane sarebbe?)

 

 

 

 

 

Di cosa si occuperanno?

Il nostro Settore Giovanile mi assisterà nella gestione del Customer Care e del marketing digitale, nell’organizzazione delle attività interne, nella redazione dei vari timoni editoriali, nella ricerca di contenuti… e tante altre cose che sono super-segrete e non ti posso rivelare.

Li considero anche quasi come le mie proiezioni: Francesca mi ricorda una me “ansiosa” (q.b., eh), Lorenzo mi rispecchia in quanto maniaco dell’ordine :))

Ah, e abbiamo TUTTI gli occhiali da quello che puoi vedere dalla foto (Simone Poletti porta le lenti a contatto, ma è un quattr’occhi a sua volta).

Li incontrerai ai nostri workshop e in Accademia di PostProduzione, si occuperanno di te e renderanno ancora più bella la tua esperienza con noi di FotografiaProfessionale! 😉

 

Allora, al mio 3, 2, 1…

Benvenuti Francesca e Lorenzo!

Gloria